home > Domande Frequenti > Quali documenti devono essere inseriti nella busta?

Quali documenti devono essere inseriti nella busta?

Nella busta dovranno essere inseriti i seguenti documenti:

  • domanda di partecipazione, scaricabile dal sito anpe.ideeperilweb.it nella sezione modulistica;

  • marca da bollo di Euro 16,00;

  • fotocopia carta di identità e codice fiscale del soggetto che partecipa all’asta e al quale verrà intestato l’immobile;

  • certificato di stato civile aggiornato emesso dal Comune di residenza o, se coniugati, estratto per riassunto dell’atto di matrimonio con annotazioni emesso dal Comune nel quale si è celebrato il matrimonio; si precisa che qualora nella busta venga inserita un’autocertificazione sostitutiva del certificato di stato civile o dell’estratto per riassunto dell’atto di matrimonio, in caso di aggiudicazione sarà necessario far pervenire all’Anpe il certificato di stato civile o l’estratto per riassunto dell’atto di matrimonio, entro 8 giorni dalla data di aggiudicazione;

  • per i cittadini stranieri: è necessaria la traduzione del certificato di matrimonio (anche se il matrimonio è stato trascritto in Italia; non è sufficiente l’estratto per riassunto dell’atto di matrimonio) nonché la fotocopia del permesso di soggiorno;

  • in caso di offerta presentata da ente commerciale e non, visura camerale AGGIORNATA a non oltre venti giorni dal deposito dell’offerta;

  • fotocopia assegno cauzionale;

  • dichiarazione di voler conseguire l’agevolazione per l’acquisto della prima casa o per la piccola proprietà contadina.